Bacheca #casetta16viatrivero

image_pdfimage_print

La possibilità di ricominciare a muoverci, seppur con le necessarie cautele, ci consente di riaprire la Casetta di via Trivero (TO) e di riprendere gradualmente le attività interrotte a febbraio, in particolare quelle sul versante sociale.

In questi mesi sono emersi nuovi, drammatici bisogni. Il numero di famiglie che devono fare i conti con la mancanza di cibo e di beni di prima necessità è aumentato in modo impressionante. Così, mentre stiamo riattivando le attività di consulenza legale e sanitaria, estendendole anche al versante psicologico e della casa, inizia una collaborazione tra Volere la luna e l’associazione PiùSPAZIOQUATTRO – Casa del Quartiere San Donato, finalizzata alla consegna di cibo e altri generi di prima necessità a famiglie del territorio che ne hanno necessità.

Cominceremo domani, lunedì: nei pomeriggi di lunedì e martedì, dalle 15.00 alle 18.00, la Casetta di via Trivero 16 sarà aperta per la raccolta di cibi a media conservazione (pasta, riso, scatolame, latte, biscotti etc.) e di generi di prima necessità per bambini (abiti, pannolini, oggetti di cancelleria, giochi etc.).

Abbiamo bisogno di:

volontari per garantire l’apertura della casetta e curare la raccolta di quanto occorre e la consegna ai destinatari;

generi alimentari e di prima necessità da portare alla casetta di via Trivero;

versamenti in denaro sul c/c intestato a VOLERE LA LUNA – Banca Intesa San Paolo –
IBAN:  IT12G0306909606100000159152 – con causale “aiuti alimentari e di prima necessità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.