Web:

Profilo:

Contenuti:

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

L’Assemblea ordinaria di VOLERE LA LUNA è fissata, in prima convocazione, mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 03.00 e, in seconda convocazione, giovedì 29 aprile 2021 alle ore 18.00, sulla piattaforma ZOOM. Link per partecipare all’assemblea (giovedì 29 aprile ore 18:00): https://us02web.zoom.us/j/84903744972?pwd=N1paNVhoY0pIdnlWOFNDOUtsTGxSdz09

Isabella Hammad, Il Parigino (Einaudi, 2021)

Un romanzo storico coinvolgente ma anche una saga familiare straordinaria all’interno della quale trova spazio una folgorante storia d’amore. Il tutto ambientato tra la Palestina, il sud della Francia e Parigi. Una lettura sublime attraverso la quale possiamo ripercorrere le vicende che hanno segnato la Palestina all’inizio del secolo scorso.

Steven Price, Casa Lampedusa (Bompiani, 2020)

Palermo, gennaio 1955. Giuseppe Tomasi di Lampedusa si reca a un incontro con suo cugino al Caffè Mazzara, luogo di appassionate conversazioni letterarie. Da poco, gli è stata diagnosticata una grave malattia. Da questo episodio comincia il racconto intimo della vita di un grande scrittore e della nascita del suo capolavoro.

La Procura di Milano e i rider

La Procura di Milano ha disposto il controllo delle condizioni di lavoro di 60 mila rider. L’esito è stato univoco: la loro considerazione come lavoratori occasionali e autonomi è impropria e ha prodotto, tra l’altro, la violazione della normativa sulla sicurezza del lavoro. Sembra un revival degli anni Settanta.