Web:

Profilo:

Contenuti:

Roma: all’erta contro gli sgomberi!

Di fronte a un’emergenza abitativa sempre più drammatica, la risposta prevalente nel Paese è il moltiplicarsi degli sfratti e degli sgomberi di immobili occupati. Roma è la città-simbolo di questo sistema. Mentre sembra profilarsi lo sgombero del “Caravaggio” i movimenti per la casa si organizzano e si mobilitano.

La vicenda esemplare di Luca e la giustizia nel paese del TAV

La repressione del movimento No TAV continua. Il Tribunale di sorveglianza di Torino ha negato a Luca Abbà l’affidamento in prova per una vecchia condanna nonostante il buon inserimento sociale, l’attività lavorativa e l’assenza di precedenti e pendenze. Essere No TAV è, per i giudici torinesi, una colpa imperdonabile.

Il rifiuto di Pia

Pia Klemp, capitana delle navi Sea Watch 3 e Iuventa, ha rifiutato l’onorificenza conferitale dalla municipalità di Parigi per la sua attività nel Mediterraneo contestando le pratiche di mancata accoglienza della città nei confronti dei migranti. «Permessi di soggiorno e case per tutte e tutti!», ha aggiunto.

S-BENDATI

La notte sul 12 luglio è andata in onda a Torino una originale protesta contro le politiche migratorie (e non solo) degli ultimi Governi. Alcune statue e fontane cittadine (i classici toret) sono state bendate con bande rosse e, a fianco sono stati lasciati volantini non firmati dal titolo S-BENDATI…