Web:

Profilo:

Contenuti:

IL SERVIZIO SANITARIO DOPO IL CORONAVIRUS

Continuano gli incontri di formazione/informazione in videoconferenza di VOLERE LA LUNA. Il quinto incontro si terrà mercoledì 17 giugno dalle 20.45 alle 23.00. L’incontro avrà ad oggetto “Il Servizio sanitario dopo il coronavirus. Piemonte e non solo” e sarà introdotto da una relazione di Nerina Dirindin.

Bacheca #eventivolerelaluna

Il quarto incontro di formazione/informazione di VOLERE LA LUNA si terrà, in videoconferenza mercoledì 3 giugno dalle 20.45 alle 23.00. L’incontro avrà ad oggetto “La scuola dopo il covid-19”, tema attualissimo e che speriamo sia occasione per un confronto ampio anche fuori dai nostri stretti confini.

Bacheca #eventivolerelaluna

Il terzo incontro di formazione/informazione organizzato da VOLERE LA LUNA si terrà, in videoconferenza,  mercoledì 27 maggio alle 20.45. Ci confronteremo sul Manifesto per l’alternativa predisposto da Co.Mu.Net e sottoposto per valutazioni e integrazioni a una vasta area di associazioni e realtà del sociale.

#ripartenze

Dopo i lunghi mesi di chiusura anche il Museo Egizio di Torino riaprirà, martedì 2 giugno. Finché durerà l’emergenza Covid lo si potrà visitare con modalità inedite che ognuno di noi vorrebbe …

Bacheca #eventivolerelaluna

Mercoledì 20 maggio alle 20.45 si terrà il secondo video-incontro di informazione/formazione organizzato da VOLERE LA LUNA sul tema decreto legge rilancio, in particolare: misure a tutela dei lavoratori (introduz. di Fulvio Perini); reddito di emergenza (introduz. di Giuseppe De Marzo, Rete Numeri Pari); regolarizzazione dei lavoratori migranti (di Gianfranco Schiavone, Asgi).

1° maggio a Torino: 1976-2019

Da oltre 40 anni a Torino il corteo del 1° maggio è un momento di mobilitazione e di lotta ma anche di festa, di allegria, di satira, grazie all’animazione teatrale di strada, alle maschere e ai pupazzi di artisti come Piero Gilardi e Pietro Perotti. In quest’anno di forzato silenzio e di assenza ci sono, a ricordarlo, un libro e un filmato.