Web:

http://lamarea.com

Profilo:

La Marea è il nome di una rivista mensile cartacea spagnola e di un quotidiano digitale (lamarea.com) editi da MásPúblico S. Coop, una cooperativa di lettori e di lavoratori nata nel dicembre 2012, con l'obiettivo di un giornalismo rigoroso e impegnato nell'approfondimento politico e culturale.

Contenuti:

Osservatorio quindicinale

Le notizie più importanti dall’Africa subsahariana. 16 settembre 2018. La morte di 90 elefanti nel Botswana; la crescita negativa dell’economia del Sudafrica; il salvataggio di 439 persone nel deserto del Sahara…

africa.map.1

Osservatorio quindicinale

Le notizie più importanti dall’Africa Subsahariana. 18 agosto 2018. Manifestazioni contro la violenza sessista in Sud Africa; un nuovo focolaio di Ebola in Repubblica Democratica del Congo; la liberazione dell’ex prima donna ivoriana dopo sette anni di arresto…

Osservatorio quindicinale

La fine dell’epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo; le elezioni presidenziali in Mali e Zimbabwe; la visita del presidente cinese in Senegal, Ruanda e Sudafrica… tra gli avvenimenti degli ultimi quindici giorni a sud del Sahara.

south-america-map-latin-america

Osservatorio settimanale

L’estremista di destra brasiliano Jair Bolsonaro presenta la sua candidatura alle elezioni presidenziali, mentre la giustizia prende tempo per interdire l’ex presidente Lula; in Messico nel 2018 i morti ammazzati sono stati finora più di 13.000, una media di 88,7 omicidi al giorno; secondo l’IACHR dall’inizio delle proteste in Nicaragua i morti sarebbero 448, e 2830 i feriti…

Osservatorio quindicinale

Riconferma del vicepresidente del Sud Sudan, Riek Machar; fine della guerra e ripresa delle relazioni diplomatiche tra Etiopia ed Eritrea; annuncio ufficiale dello sfruttamento petrolifero di due parchi naturali patrimonio dell’umanità in Repubblica Democratica del Congo…